
Mi chiamo Johanna e sono da sempre innamorata dei cavalli, animali eleganti e ricchi di fascino. Fanno parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana.
Ma da quando sono mamma ho incominciato a (ri)vedere il mondo anche attraverso gli occhi del bambino e mi sono resa conto che i cavalli “normali” possono risultare enormi, imprevedibili e un po’ spaventosi. Così mi sono messa alla ricerca di un cavallo “ad altezza di bimbo” dal carattere docile e amichevole, che si possa inserire facilmente in famiglia. L’American Miniature Horse mi ha colpito subito, per il suo aspetto elegante e la sua indole docile: il perfetto compagno di mille avventure!
Nel 2017 ho iniziato ad allevare questi cavallini perché in Italia sono poco conosciuti e poco presenti, ma sono perfetti per giovani, anziani, disabili, persone stressate e tutti coloro che amano i cavalli ma non hanno lo spazio o le risorse per averne uno “grande”.
L’obbiettivo principale del nostro allevamento è quello di ottenere soggetti sani, belli e dal buon carattere. Fin dalla nascita i puledri vengono educati e abituati alla vita in famiglia.
Tramite il sito, Instagram (@borgodeicamilli) e la pagina Facebook cerco di far conoscere queste piccole meraviglie, perché sono sicura che possano arricchire le vite di molte persone!







